Questa è una meditazione per il Bambino Interiore di una persona che sta lottando con flashback da CPTSD, mancanza di compassione per se stessi, bassa auto-stima o che sta combattendo la convinzione limitante di non meritare di essere amato/a
Scritto per te da:
Suzanne Pilch, ICF Certified Coach and a CPTSD Survior
Chiudi gli occhi e prendi una profonda respirazione. Immagina di trovarti seduto in un luogo pieno di pace, circondato da un’energia calda e amorevole. Questo è uno spazio sicuro, un luogo dove puoi connetterti con la il tuo Bambino Interiore.
Mentre sei seduto qui, permettiti di sentire qualsiasi emozione possa emergere. Nota qualsiasi tensione o rigidità nel tuo corpo, e respira dolcemente in quelle aree, permettendo loro di rilasciare.
Ora, visualizza il tuo Bambino Interiore. Vedi lui come una versione più giovane di te stesso, piena di innocenza e meraviglia. Guardalo con occhi di compassione e abbraccialo con amore.
Dì al tuo Bambino Interiore che è amato e apprezzato, che merita tutte le cose buone della vita. Di che non è responsabile dei traumi del passato, e che è al sicuro adesso.
Mentre ti connetti con il tuo Bambino Interiore, nota eventuali credenze limitanti che possono essere presenti. Forse hai pensato di non meritare di essere amato, o che non sei degno di felicità.
Riconosci queste credenze, ma non lasciare che ti definiscano.
Ricorda che sono solo pensieri, e che hai il potere di cambiarli.
Prenditi un momento per riflettere su tutti i modi in cui meriti l’amore.
Pensa alle tue forze, alle tue passioni e a tutte le qualità che ti rendono unico.
Sappi che sei degno d’amore, semplicemente perché esisti.
Ora, immagina di avvolgere il Tuo Bambino Interiore in un abbraccio caldo e confortante. Senti l’amore e la compassione che scorrono tra voi due. Dì al tuo Bambino Interiore che sarai sempre lì per lui, che lo proteggerai e nutrirai.
Mentre esci da questa meditazione, porta con te questa energia piena d’amore. Ricorda che meriti amore e compassione, e che hai il potere di guarire e crescere. Trattati con gentilezza e cura, e sappi che sei degno di tutte le cose buone della vita.
Se vuoi rivolgerti direttamente al tuo Bambino Interiore, ecco la meditazione per te:
Caro/a…
(usa il tuo nome o il nomignolo che la tua famiglia ti ha dato quando eri piccolo/a),
voglio che tu sappia che sei amato/a e apprezzato/a così come sei. Sei innocente e bellissimo/a, e meriti di essere felice e al sicuro.
Capisco che hai vissuto molta sofferenza e traumi, e voglio offrirti la mia compassione e il mio supporto.
Non devi portare il peso di quelle esperienze da solo/a.
Va bene sentirti spaventato/a o triste, ma sappi che non sei solo/a. Sono qui con te, e ti proteggerò e nutrirò sempre.
Potresti aver creduto di non meritare l’amore, ma non è vero. Sei amabile, semplicemente perché esisti. Hai forze e passioni che ti rendono unico/a, e sono proprio queste le qualità che ti rendono degno/a di amore e compassione.
Voglio che tu sappia che non sei responsabile dei traumi del passato. Ora sei al sicuro, e non devi più vivere nella paura.
Quindi, prendi una profonda respirazione e senti il calore del mio amore e della mia compassione. Lascia andare qualsiasi tensione o rigidità nel tuo corpo, e permettiti di rilassarti.
Sei amato/a e meriti tutte le cose belle della vita. Sarò sempre qui per te, non importa cosa accada.
Con amore e compassione,
Il tuo Io Superiore
#CPTSD #TraumaRecovery #HealingJourney #ToxicShame #SelfCompassion #MentalHealthAwareness #MentalHealthRecovery #MindBodyHealing #InnerChildWork #SelfCare #TherapyWorks #SelfEmpowerment #PositiveChanges #MentalWellness #TraumaTherapy #SelfDiscovery #Resilience #MentalHealthMatters #YouAreNotAlone #EmotionalHealing #BreakTheCycle #GrowThroughWhatYouGoThrough #HealingIsPossible #EffectiveCommunication #Relationships #ConflictResolution #Empathy #ActiveListening #PositiveCommunication #SelfAwareness #EmotionalIntelligence #RespectfulCommunication #ConstructiveFeedback #CPTSD (Sindrome da stress post-traumatico complesso) #RipresaDalTrauma (Recovery from trauma) #PercorsoDiGuarigione (Healing journey) #VergognaTossica (Toxic shame) #AutoComprensione (Self-compassion) #SensibilizzazioneSaluteMentale (Mental health awareness) #RipresaSaluteMentale (Mental health recovery) #GuarigioneMenteCorpo (Mind-body healing) #LavoroBambinoInteriore (Inner child work) #CuraDiSé (Self-care) #TerapiaFunziona (Therapy works) #Autostima (Self-empowerment) #CambiamentiPositivi (Positive changes) #BenessereMentale (Mental wellness) #TerapiaTrauma (Trauma therapy) #ScopertaDiSé (Self-discovery) #Resilienza (Resilience) #ImportanzaSaluteMentale (Mental health matters) #NonSeiSolo (You are not alone)